OROLOGI MASSIMA DESIGN
L’amore per la natura e le sensazioni provenienti dalle piccole cose hanno ispirato i designer ad utilizzare il materiale più affascinante che esiste in natura, il legno.
Movimento automatico Eta calibro 2824-2 swiss made (25 rubini, 28.800 a/h e riserva di carica 40h).Cassa in acciaio satinato da 47.00 mm e anelli in legno disponibili in noce, acero o teak assemblati con venature incrociate per aumentare la resistenza; il quadrante ha un doppio strato con lettura decentrata, uno superiore in legno di noce con incisione a laser index ore, mentre quello inferiore in alluminio per garantire una solida base d’appoggio. Il fondo è in acciaio con movimento a vista, finitura satinata circolare a incisione laser personalizzata.
Maroni ha partecipato, con la sua esperienza quarantennale nella lavorazione del legno, alla scelte delle essenze più adatte al progetto, alla sua ingegnerizzazioneed alla produzione degli anelli su un CNC a 5 assi, in modo da ottenere un componente che combaciasse con gli altri componenti preesistenti, permettendo a Massima Design di inserire nella propria collezione un orologio come Eco-Chic senza dover rivedere nessuna delle parti già utilizzate.
L’incisione ed il taglio a laser dello strato superiore del quadrante hanno permesso al cliente di ottenere un index ore ad alta precisione e su uno strato di vero legno di soli 0.7 mm di spessore.
CLIENTE: MASSIMA DESIGN
MATERIALE: LEGNO